Calcio Eccellenza. Poker del Giulianova: pesante sconfitta del Lanciano Fc

Giulianova 4

Lanciano FC 1

Giulianova: Boccanera, Guidi (68° Caterino), Ostili, Di Paolo (68° Di Giuseppe), Pastafiglia, Scognamiglio, Mbaye, Giglio, Cesario (61° Di Domenicantonio), Massetti, Finizio (83° Mataloni). A disposizione D'Egidio,Salvatelli, Simos, Baratieri, Palma. Allenatore Daniele Scatozzi

Lanciano FC: D'Aloisio, Rossi 82° Scoglio), Bernardi, Serafini, Martelli, Ucci, Lombardi, Coulibaly (13° D'Amicis, 75° Pau), Fischetti, Arboleda, Paolucci ( 86° Memmo). A disposizione Puddu, Oddi, Di Nenno, De Giosa, Martin Gomez, Allenatore Massimiliano Memmo.

Arbitro Marco Amatangelo di Sulmona, assistenti Matteo Leli di l'Aqulia e Pierfrancesco Di Giannantonio di Sulmona.

Reti: 21° Massetti (G), 31° - 47° Cesario (G), 65° Di Paolo (G), 67° Lombardi (L).

Note 80° espulso Massetti (G), ammoniti Fischetti, Serafini, D'Amicis per il Lanciano, Ostili per il Giulianova.

Trasferta da dimenticare per il Lanciano FC che è uscito sconfitto dal Rubens Fadini con un sonoro 4 – 1. La formazione di mister Memmo ha giocato a viso aperto contro i giallorossi che sono stati molto più concreti, mettendo nel sacco e concretizzando al massimo le occasioni avute. Leggendo semplicemente il punteggio finale si potrebbe pensare ad una partita senza storia, ma chi era presente, ed oggi le due tifoserie hanno dato uno spettacolo che difficilmente si vede in queste categorie, può testimoniare che la gara è stata avvincente per tutti i 90 minuti.

Ritmi alti fin dal fischio d'inizio del sig. Amatangelo con i rossoneri che partono bene e per niente intimoriti di giocare contro quella che sulla carta doveva rappresentare la formazione che doveva stravincere il campionato. Ma sappiamo bene che che i campionati si devono vincere sul campo e fino a questo momento i giallorossi hanno deluso le aspettative. In settimana c'è stata una vera e propria rivoluzione in casa giuliese, con un nuovo direttore sportivo, Marco Triboletti, che ha portato immediatamente a 4 nuovi innesti, Nicola Palma, Simos Theodoros, Gianluca Baratteri e Giuseppe Caterino. Nuovo anche l'allenatore, Roberto Cappellacci, nato a Giulianova, uno di quelli che ha il sangue giallorosso, sebbene squalificato e quindi non in panchina, oggi ha seguito la gara oltre la recinzione gridando ed impartendo ordini ai suoi dal primo al novantesimo minuto.

Un nuovo arrivo anche per il Lanciano FC, Andrea Fischetti, classe 1994 è andato a rinforzare il reparto offensivo dei rossoneri, ed oggi è stato immediatamente buttato nella mischia. Ha disputato una buona gara, presentandosi ai suoi nuovi tifosi al 10° con un tiro da fuori area che è stato ribattuto da Boccanera.

La prima rete di marca giallorossa c'è stata al 21° sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dallo stesso Massetti che poi dopo uno scambio con un compagno di squadra ha infilato D'Aloisio nell'angolino alla sua sinistra, con un preciso quanto tagliente tiro rasoterra. Il raddoppio è avvenuto alla mezzora, con Cesario che sfrutta un errore su un disimpegno dei rossoneri per bissare il punteggio. Il Lanciano non sta a guardare e al 33° Arboleda fa una discesa delle sue, bello il tiro ma la palla termina fuori. Un minuto dopo è la volta di Fischetti che con una mezza girata spedisce la palla verso l'angolino basso, il tiro termina di poco fuori. I rossoneri terminano la prima frazione in attacco e c'è buona speranza per il secondo tempo.

Alla ripresa delle ostilità, i giallorossi vogliono chiudere immediatamente la gara e ci riescono, infatti al 47° Cesario con un pallonetto segna la sua personale seconda marcatura, chiudendo virtualmente la gara. Il Poker per il Giulianova arriva al 65° con Di Paolo. Lombardi del Lanciano mette a segno il 4-1 finale. A fine disputa mister Memmo dice che bisogna cercare di fare meno errori, anche se l'atteggiamento della squadra è giusto. Anche se gli obiettivi del Giulianova sono diversi da quelli dei rossoneri, non bisogna pensare solo a quello e se ci saranno le condizioni il Lanciano FC è chiamato a fare di più.

Questi i risultati della 6 giornata del campionato di Eccellenza Abruzzo. Capistrello-Celano Calcio 0-1, Folgore Delfino Curi-Moschiano Calcio 1-1, Giulianova- Lanciano FC 4-1, Ovidiana Sulmona-Pontevomano Calcio 3-1, Pro Vasto-Montorio 0-1, Sambuceto Calcio-San Salvo Calcio 1-1, spoltore Calcio Renato Curi Angolana 1-3, Torrese- Penne 3-0, Cupello-Castelnuovo Vomano 4-3. La classifica: Renato Curi Angolana 15, Ovidiana Sulmona 13, Celano Calcio 11, San Salvo Calcio 10, Folgore Delfino Curi, Castelnuovo Vomano 9, Giulianova, Lanciano FC (-1), Torrese, Montorio 88, Sambuceto Calcio, Pontevomano 8, Penne 7, Mosciano Calcio Virtus Cupello, Capistrello 6, Pro Vasto 3, Spoltore Calcio 2. 06 ott. 2424

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1314

Condividi l'Articolo