Trend violato dalla formazione padovana, che nella prima trasferta del girone di ritorno trova anche la prima vittoria fuori dalle sue mura amiche.

Continuano, invece, i bassi rendimenti in casa da parte delle rossoblu, che finora hanno conquistato soltanto un set nel PalaBCC di Vasto nella terza giornata di campionato.

I tanti errori e la mancata attenzione sul gioco avversario le tengono sempre a distanza dal punteggio dei parziali e decretano puntualmente l’esito dei match a favore delle ospiti.

Bisognerà reagire in vista della prossima trasferta contro la Trasporti Bressan Offanengo.

La Tenaglia parte con la palleggiatrice Foresi, l’opposta Maricevic, le schiacciatrici Ndoje e Petrovic, le centrali Martinelli e Grazia e il libero Pisano.

La Nuvolì risponde con l’alzatrice Stocco, l’opposta Große-Scharmann, le attaccanti Fiorio e Erika Esposito, le centrali Bovo e Micheletti e il libero Maggipinto.

Partenza shock nel primo parziale, con le padovane che allungano sul 2-10 e sull’8-20. Vani i tentativi di Ndoje di trascinare le sue, la Nuvolì dilaga fino al 13-25.

La seconda frazione vede le rossoblu iniziare a giocare e, dopo una prima parte di parità, sorpassa anche le sue avversarie. Coach Sinibaldi chiama time-out e le sue tornano a macinare punti. L’ace di Fiorio sul 21-25 porta il match sul 2-0.

Altafratte continua a giocare mettere in difficoltà le abruzzesi. L’incontro si chiude sul 14-25.

“Non abbiamo svolto tutto quello che Emiliano ci ha detto in settimana” – confessa il libero Pisano – “Abbiamo sofferto tanto in difesa e in attacco e purtroppo questo è stato il risultato. Nel secondo set stavamo andando bene, ma dal ventesimo punto in poi abbiamo sempre dei black-out. Abbiamo bisogno ancora di tempo per poter cresce. Infine, ringrazio il pubblico per esser stato presente oggi, spero sarà sempre così caloroso”.

“Siamo contente del risultato” – dice Marianna Maggipinto – “soprattutto perché avevamo bisogno di punti per smuovere la classifica. È stata una prova di carattere, seppure nel secondo set abbiamo abbassato un po’ la guardia. Venivamo da una serie di sconfitte e questi tre punti sono fondamentali per ripartire”.

TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Foresi 0, Maričević 4, Ndoje 8, Petrovic 6, Grazia 2, Martinelli 2, Pisano (L), Mennecozzi 0, Vighetto 6, Galuppi 0. N.E.: Zamboni, Tega.

NUVOLÌ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 3, Große-Scharmann 16, Esposito E. 7, Fiorio 10, Bovo 12, Micheletti 4, Maggiointo (L), Esposito L. 1, Talerico 0, Fanelli 0, Ghibaudo 0. N.E.: Pridatko, Occhinegro (L).

I risultati della 2ª giornata di ritorno del girone B vedono:

Narconon Volley Melendugno – Trasporti Bressan Offanengo 3-0

US Esperia Cremona – Volley Hermaea Olbia 3-0

Tecnoteam Albese Volley Como – Itas Trento 0-3

Imd Concorezzo –  Futura Giovani Busto Arsizio 

totale visualizzazioni: 427

Condividi l'Articolo