Accoltellamento a Sant'Eusanio del Sangro, 22enne in carcere

E' finito in prigione con l'accusa di lesioni aggravate, Di. T., 22enne di Sant'Eusanio del Sangro che ieri, con le sue azioni, ha sconvolto la tranquillità del piccolo centro. (LEGGI QUI)

"Un pomeriggio di tensione - spiega una nota dei carabinieri di Lanciano - che si è concluso con un grave episodio di violenza nel parcheggio comunale nei pressi di Corso Margherita. Intorno alle 17.20, un diverbio tra due giovani del paese è degenerato in un accoltellamento. Protagonista del fatto è un ragazzo di 22 anni, che ha colpito un giovane indiano di 27 anni per motivi apparentemente futili".

Tre i fendenti inferti. La vittima, ferita all’addome, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ambulanza all’ospedale di Chieti, dove è stata ricoverata in prognosi riservata "non prima, però, di aver fornito indicazioni utili sull’identità del suo aggressore".

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castel Frentano (Ch), congiuntamente a quelli del Nucleo operativo della compagnia di Lanciano, che sono riusciti a intercettare e bloccare l’aggressore. Il 22enne, "in evidente stato di agitazione psicofisica, si era rifugiato, dopo l'assalto armato, nell’adiacente abitazione di un amico, dove è stato trovato e tratto in arresto poco dopo". Lo stesso in passato è stato destinatario di misure cautelari per altri episodi. 

Le informazioni raccolte sul posto dai militari, intervenuti anche con il Reparto Scientifico, "hanno consentito di confermare la dinamica dei fatti e la gravità dell’episodio, consolidando il quadro accusatorio nei confronti del giovane". Che in passato era già finito nei guai per essersi scagliato contro le forze dell'ordine.

I carabinieri hanno ricostruito l’intera sequenza degli eventi dopo un dettagliato sopralluogo tecnico. Durante le operazioni sono state rinvenute tracce di sangue, che la vittima ha perso, e altri elementi utili, che verranno analizzati per verificare e completare la ricostruzione dell’accaduto.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Lancianoi. Il 22enne è stato portato nella casa circondariale di Lanciano. 24 nov. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3641

Condividi l'Articolo