“Snobbate dall'amministrazione comunale le nostre proposte per la città”. E' quanto fa presente l'associazione Ascom Abruzzo in una lettera inviata dal suo presidente, Angelo Allegrino, al sindaco di Lanciano, Mario Pupillo; ad assessori e consiglieri comunali. Allegrino, nel momento in cui il Comune ha emesso nuovi bandi in cerca di idee, collaborazioni e fondi per le prossime festività di Natale, nel proporre un Villaggio di Babbo Natale a propria cura, ricorda come lo scorso anno Ascom abbia presentato un progetto di tutto rispetto al Comune per le feste di Natale, progetto che non ha avuto alcun riscontro. "E che neppure è stato degnato di risposta".
Anche in altre occasioni, viene sottolineato, l'amministrazione Pupillo ha dimostrato “incapacità di collaborazione”, mentre la città – si legge nella lettera - “diventa sempre più brutta, povera e poco ospitale, grazie anche alle migliaia di multe e al sempre maggiore degrado”. Ascom Abruzzo - viene detto - "ha organizzato eventi nei comuni di San Vito, Fossacesia, Atessa, Vasto, Ortona, Francavilla, Pescara, Teramo, Chieti e San Giovanni Teatino, e tutte le amministrazioni comunali hanno
espresso soddisfazione per i risultati economici e di visibilità ottenuti, ma soprattutto riconoscenza per un’associazione che, senza chiedere contributi, ha portato iniziative e attrattive.
Come mai l’amministrazione comunale di Lanciano, non ha risposto? Chi amministra una città vuole renderla migliore, più vivibile e viva oppure vuole farla perire piano piano come un malato terminale? Infine ci chiediamo se a Lanciano esiste un assessore al Commercio e alla Viabilità, visto il caos dei due settori".
Ascom Abruzzo lancia frecciate anche all'opposizione consiliare, blanda e inconsistente, stigmatizzando il suo “assordante silenzio”.
09 novembre 2018
@RIPRODUZIONE VIETATA