Decuplica il numero di presenze a Fossacesia Marina (Ch) e, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica sull’intero territorio, ed è stato potenziato l’organico sia in caserma che nella polizia municipale, con l’arrivo di altre unità.
rIl povvedimento arriva dall’Arma dei carabinieri, per far fronte alla necessità di prevenire e contrastare il verificarsi di reati, per la sicurezza stradale e in mare. La locale stazione, che ha il controllo non solo di Fossacesia, ma dei comuni di Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, avrà a disposizione altre 3 unità. Sarà rafforzata, pertanto, la sorveglianza anche lungo il litorale, necessaria soprattutto per i controlli durante la notte con la movida che si registra in tutti i locali, che offrono buona musica e divertimento fino all’alba
Garantita più sicurezza in mare e sulla spiaggia, dove anche la Capitaneria di porto ha disposto il potenziamento dei servizi. Ci saranno più agenti di polizia municipale: 7 è il numero totale. I vigili saranno impegnati nel controllo della circolazione veicolare, oltre per contrastare reati contro l’ambiente. "In tema di sicurezza, soprattutto nel periodo estivo, la nostra amministrazione è stata sempre impegnata sui tavoli istituzionali, chiedendo appunto una maggiore presenza di forze dell’ordine - spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. I provvedimenti presi rappresentano una componente indispensabile per la nostra città e il territorio e risponde alle esigenze dei cittadini e dei turisti. Con i sindaci di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio, di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito e Mozzagrogna, Tommaso Schips - conclude Di Giuseppantonio - recentemente abbiamo chiesto maggiore sicurezza e un aumento dell’organico dei carabinieri per la stazione di Fossacesia. Inoltre, ho dato incarico a Giovanni Finoro, assessore della mia Giunta, di occuparsi del problema alla sicurezza”.
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE RISERVATA