Fossacesia. Il vento crea danni alla scuola: presi provvedimenti

Il vento forte di metà settimana ha procurato danni all'edificio della scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Fossacesia (Ch) e il dirigente, Mauro Scorrano, per motivi di sicurezza, ha disposto che sia l'ingresso che l'uscita dei bambini, avvenga  dalla parte posteriore della scuola (lato carabinieri), anziché dal portone principale di Piazza Fantini, direttiva da rispettare  fino a data da destinare.

Tale provvedimento si è reso necessario per la caduta del porta bandiera dal terrazzo della scuola e si è  staccato parte del cornicione del terrazzo del plesso.

Sempre sul fronte sicurezza, l'istituto ha diramato un documento ai docenti, agli alunni, ai collaboratori, alle responsabili di plesso, al personale Ata,  ai sindaci di Fossacesia, Mozzagrogna e di Santa Maria Imbaro per informare su alcune azioni di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Disposta, a seguito dell indicazioni contenute nel Decreto del Governo del 23 febbraio scorso,  che siano immediatamente sospesi i viaggi di istruzione e le uscite didattiche,  che siano sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni all’interno ed al di fuori dell’edificio scolastico, fino a nuove disposizioni. Tra i divieti, l’introduzione di cibo, per uso collettivo, nella scuola. Il dirigente scolastico, inoltre, raccomanda ai docenti di favorire agli allievi l’accesso ai servizi igienici per il lavaggio frequente delle mani, perché- si ricorda – il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire l’infezione. Bisogna inoltre "porre particolare attenzione all’areazione delle aule; mentre i collaboratori scolastici sono tenuti a disinfettare banchi, pavimenti e superfici in genere, utilizzando  i prodotti specifici. Anche i genitori sono stati ragguagliati  a fornire ai propri figli ge e salviette igienizzanti, con  una concentrazione di alcol  superiore al 60%, e fazzoletti monouso.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1400

Condividi l'Articolo