Earth Hour 2019, anche Lanciano aderisce alla campagna del Wwf

Il Comune di Lanciano aderisce a Earth Hour 2019, la grande mobilitazione globale promossa dal Wwf. Saranno spente le luci domani 30 marzo per un'ora - dalle 20.30 alle 21.30 - in corso Trento e Trieste e in Piazza Plebiscito.

La mobilitazione mondiale “L'Ora della Terra” ha l’obiettivo di “fermare la perdita della biodiversità e dimezzare le emissioni climalteranti a livello globale entro il 2030. Ed insieme è possibile.”

L’iniziativa è nata nel 2007 è ha coinvolto la sola città di Sidney, poi è stato un succedersi di mobilitazione mondiale che ha “catturato” adesioni in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

È un gesto simbolico ma attraverso di esso, cioè spegnere le luci per un’ora, si dà vita all’unione di cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

L'evento è registrato sul sito  www.oradellaterra.org.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2354

Condividi l'Articolo