"La Regione sostenga i Comuni dell'Abruzzo nell'emergenza coronavirus...". Così il sindaco di Perano (Ch), Gianni Bellisario, in qualità di presidente Associazione nazionale piccoli Comuni italiani.
"Dopo l'aiuto alle famiglie in difficoltà - dice Bellisario- chiediamo alla Regione un intervento immediato a supporto dei Comuni, delle piccole e medie imprese, di professionisti ed autonomi che vivono il disagio delle misure di contenimento e contrasto causato dal covid-19.
La pandemia economica è un’emergenza pari a quella virologica e tante attività, vitali per il tessuto economico, oggi sono appese ad un filo sottile che rischia di spezzarsi".
"Interventi nazionali efficaci - prosegue - tardano ad arrivare, serve liquidità ed occorre passare a finanziamenti a fondo perduto se vogliamo realmente aiutare le comunità e gli imprenditori a rilanciare l’economia. La Regione deve fare la sua parte con un contributo per la ripartenza da versare direttamente sui conti correnti delle aziende e dei comuni, senza troppa burocrazia, in base al danno subito. Queste misure servono ora, il tempo è scaduto, la tempestività mai come in questo caso è fondamentale".
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA