Degrado nel territorio di Vasto (Ch) a confine con San Salvo. A segnalarlo al Comune di Vasto tramite un'interpellanza consiliare è Francesco Prospero, consigliere di minoranza iscritto alla Lega, che evidenzia la situazione di abbandono in cui sono costretti a vivere i residenti in territorio di Vasto, che abitano la zona ricompresa tra via di Palmoli, la circonvallazione San Salvo e le loro arterie viarie, poste al confine tra Vasto e San Salvo.
Prospero lamenta l’assenza di una rete fognaria pubblica, tant'è che i cittadini devono supplirvi con fosse biologiche; la pericolosità dei marciapiedi della zona, impraticabili, pieni di buche e avvallamenti e l’assenza di una segnaletica adeguata ai flussi di traffico della zona.
Quindi, oltre a sollevare la problematica, il consigliere sollecita l'amministrazione comunale a farsi parte attiva e diligente per il rifacimento dei marciapiedi e per l’adeguamento della segnaletica stradale, per poi programmare, insieme alla Sasi, società idrica, la realizzazione della rete fognaria.
18 ottobre 2018
Stefano Suriani
@RIPRODUZIONE VIETATA