Musicista e commentatore sportivo. E' morto Angelo Vignoli, 76 anni, di Lanciano (Ch). E' deceduto questa mattina in ospedale.
Profonda passione per la musica e per il pallone. Oltre che geometra, professione per cui lo ricordano soprattutto gli amministratori comunali. "Un bravo tecnico e artista di valore", dicono di lui i sindaci di Lanciano, Filippo Paolini, e di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.
Il Lanciano Football Club esprime, invece, "profondo cordoglio per la sua scomparsa, storica "voce" delle cronache sportive radiofoniche delle partite del Lanciano e conduttore di numerose trasmissioni televisive sul calcio frentano. Il suo amore per i colori rossoneri ha accompagnato intere generazioni di tifosi, lasciando un segno indelebile nella memoria di tutti".
"In segno di rispetto e gratitudine per quanto Angelo ha rappresentato per la nostra comunità, - spiega ancora la società in una nota - chiederemo alla Lega di osservare un minuto di silenzio in sua memoria prima del calcio d'inizio della partita Lanciano FC - Montorio88, in programma domenica 8 dicembre alle 14.30 allo stadio Biondi. In questo momento di grande dolore, il presidente Alberto Carlini e tutta la società si stringono con affetto alla sua famiglia, ricordandolo con stima e riconoscenza".
Frammenti di vita affollano i social sulla sua attività musicale. "Erano gli anni tra il 1975 e il 1977 - scrive Sergio Coletti - e tra Ortona, Lanciano e Francavilla al Mare si formarono diverse orchestre da ballo, che suonavano live. Tra queste "Il tarlo e la noce", di cui oggi è venuto a mancare il bassista e cantante, Angelo....". E Peppino Zulli, dell'orchestra Zullimania: "Ci lascia Angelo Vignoli, fondatore del gruppo "Il tarlo e la noce", che per 40 anni ha portato in giro musica e divertimento". Luisa R. : "Emozioni e momenti unici e irripetibili, che porterò sempre nel cuore"; mentre Barbara M. :"Tu che mi hai insegnato a stare sul palco, sono incredula, una grande perdita..." e Fiorella G. : "Grazie delle serate indimenticabili che ci hai donato!!! Con la tua chitarra, i tuoi occhi brillavano sempre... e i nostri piedi danzavano, una meraviglia".
Lascia la moglie Maria Teresa e il fratello Franco. I funerali domani, alle 16, nella chiesa della Madonna del Ponte. 04 dic. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA