Risuona, e mai parola fu più appropriata, una storia bella in quest’estate che vede regina assoluta la Costa dei trabocchi.
Cornice perfetta per un racconto che ha come protagonista un ragazzo di Lanciano, classe 1996, al quale questo mese di agosto ha regalato emozioni incredibili, e tanta di quella adrenalina che a uno della sua età fa un certo effetto. E' Giovanni Angelucci, dj che in una manciata di giorni ha messo a segno una tripletta da far invidia a molti: appena lasciata la console a Ibiza, alla discoteca “Hi”, in cima alla classifica dei club più importanti al mondo, è rientrato in Abruzzo per curare l’apertura della serata con Bob Sinclair (vedi foto) al "Supporter Beach" di Fossacesia (Ch), e ha chiuso in bellezza con l’uscita del suo ultimo disco “Stop me”, con l’etichetta Strakton Records.
"Non saprei dire - confida - cosa mi ha gratificato di più, ma certo è che tutto quanto accaduto, e in uno spazio di tempo così ristretto, supera anche la mia capacità di sognare". E se aggiungiamo che a luglio ha anche conseguito la laurea in Economia alla Luiss, questa diventa l’estate d’oro per un ragazzo che, faccia pulita, look essenziale e modi gentili, si è preso la scena guadagnando popolarità e apprezzamento nel mondo dell’entertainment.
Giovanni ha fatto parte dell’esclusiva rosa di nomi che firmano le notti di Ibiza, autentica icona della movida e della mondanità, partecipando alla serata RichtBitch, format urban, nella quale gli è stato affidato lo spazio dedicato al genere house e disco nel Wild Corner; nello stesso locale, qualche ora più tardi, in pedana è salita Elettra Lamborghini, tanto per citare un nome, con uno spettacolo tutto suo.
Non sarà come l’isola delle Baleari, certo, ma le notti di Fossacesia, in questa stagione, non hanno rivali in Abruzzo, con balli fino all’alba e grandi nomi sulla console di "Supporter", dove il patron Donato Di Campli ha voluto come il giovane dj resident per l’intera stagione, chiamato a condividere la pedana con la star Sinclar nell’appuntamento più atteso dell’estate. “Se penso che tutto questo capita a un ragazzo che vive in provincia - aggiunge -, che non ha agganci importanti e può contare solo sulle proprie forze, mettendo in campo passione e impegno, guardo con fiducia al futuro, non solo mio ma anche di tanti altri che coltivano un sogno”.
Interprete della house music, Giovanni è cresciuto attingendo a stili differenti, e oggi si presenta con un mood più evoluto, ricco di contaminazioni. Un percorso rintracciabile dentro il suo ultimo lavoro, uscito il 9 agosto, e che segna un nuovo inizio. Il titolo del disco è solo una provocazione, tradotto è “Fermami”, ma Giovanni, chi lo ferma!!!
Licia Caprara
@RIPRODUZIONE RISERVATA