Thomas Schael lascia la guida della Asl Lanciano Vasto Chieti

Thomas Schael lascia la direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti. Si è dimesso per assumere il ruolo di direttore della "Città della Salute" di Torino, con i suoi quattro ospedali.

Schael torna a lavorare, dunque, in Piemonte dove, in passato, per conto di Agenas, è stato impegnato nella gestione di un complesso piano di rientro e nel risanamento economico della sanità regionale. 

"Non rimpiangeremo il manager Thomas Schael", commenta in una nota Daniela Torto, deputata e coordinatrice provinciale di Chieti del Movimento Cinque Stelle. "Ritengo che le scelte fatte in questi anni abbiano portato a una situazione drammatica sia a Chieti che in altri presidi del territorio -, afferma -. E' ora necessario un lavoro in totale discontinuità, un operato che porti alla riapertura dei presidi sanitari territoriali affinché ci sia più vicinanza ai bisogni dei cittadini. Mi auguro che chi sarà chiamato ai vertici della Asl ascolterà maggiormente gli amministratori locali, i medici e tutto il personale, rispetto a quanto fatto dal suo predecessore". 

"Oggi - aggiunge sui social il capogruppo pentastellato in Regione, Francesco Taglieri - si mette fine a una gestione fallimentare, oltre che arrogante e politicizzata. Il fallimento del direttore nominato, riconfermato e premiato dal presidente Marco Marsilio, è certificato da un disavanzo di oltre 60 milioni di euro, mancate cure a bambini autistici, indisponibilità di farmaci, tagli ai servizi, liste d’attesa infinite e innumerevoli disservizi che abbiamo sempre costantemente denunciato dando voce alle vittime del disastro sanitario realizzato esistente  in Abruzzo".  16 dic. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1339

Condividi l'Articolo