Cambio ai vertici del Consorzio Sgs - Servizi globali sociosanitari di Lanciano (Ch). Presidente del Consiglio di amministrazione è stato nominato Giuseppe Zinni, di Roccascalegna (Ch).
Il presidente uscente è Maria Luigia Di Blasio, che conserva la carica, che già deteneva, di direttore generale.
La scelta di Zinni, laureato in sociologia, è avvenuta venerdì scorso, 26 febbraio, all’unanimità nel corso dell’assemblea indetta per il rinnovo delle cariche ai vertici del Consorzio, leader nei servizi socio sanitari alla persona, che svolge un’attività intensa e concreta, che comprende anche numerosi progetti realizzati con partner europei. Nata nel 2006, questi i numeri della Sgs: 14 dipendenti, 32 cooperative associate con 6 mila occupati. E’ un Consorzio che parte dall’ Emilia Romagna ed arriva fino alla Puglia. Conta personale altamente qualificato.
Il neo presidente è impegnato dal 1982 nella direzione di cooperative sociali. "E' stimato, di alta levatura culturale e morale alle quali unisce umanità e comprensione verso i più deboli. Doti che lo hanno sempre contraddistinto": così viene descritto da quanti lo conoscono.
Fanno parte del rinnovato Cda: Maria Di Camillo, Antonietta Serri e Giuseppe Rinaldi. Nuovo consigliere è anche Domenico Mattucci, conosciuto nel territorio attraverso la cooperativa sociale "La Rondine" di cui è presidente. "Ho visto e contribuito - dichiara Zinni - alla nascita e alla crescita del Consorzio, dal 2009 ad oggi. Considero questo incarico un privilegio. Sono pertanto consapevole che l’unico modo per ringraziare e ripagare tutti della fiducia accordatami, è quello di mettere tutto il mio impegno al servizio di questa realtà, al fine di garantirne il buon andamento e l’ulteriore progresso".
"Il compito che attende me e gli altri consiglieri - aggiunge Mattucci- è di dare lustro e vigore alle iniziative atte a stimolare e sostenere tutte le cooperative sociali". 02 mar. 2021
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA