Fossacesia. Il 10 agosto c'è Bob Sinclar. Ecco come cambia la circolazione stradale

Si tratta di un avvenimento senza precedenti per Fossacesia. A scaldare i motori della fortunata e migliore stagione estiva che sta vivendo la cittadina rivierasca, in spiaggia, il prossimo 10 agosto, arriva un ospite più che speciale, Bob Sinclar.

Il dj e produttore francese, che è una delle figure più autorevoli e longeve nell'effimero universo della musica elettronica, grazie a ben otto album e ad una discografia caratterizzata da una serie di hit diventate numero uno nelle classifiche di tutto il mondo, sbarca allo stabilimento Supporter Beach. Cancelli aperti dalle 20.

Presentazione, oggi, dell'evento in municipio. Presenti, oltre al sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, e al titolare del Supporter, Donato Di Campli, gli assessori comunali Maura Sgrignuoli, Danilo Petragnani, Giovanni Finoro, la consigliera Ester Sara Di Filippo, oltre al comandante della Polizia locale, Fiorenzo Laudadio. "Questa serata porterà Fossacesia sul palcoscenico internazionale – dice Di Giuseppantonio -. Dallo scorso anno la nostra Marina è diventata il luogo ideale di ritrovo per tantissimi giovani. Le iniziative di divertimento si susseguono e sono un irresistibile richiamo". La Polizia municipale ha predisposto, per l'occasione, modifiche alla circolazione stradale. 

L’area antistante il "Supporter" sarà chiusa al traffico. Sul lungomare doppio senso di marcia, da via Fosso Palazzo all’altezza dello stabilimento Mimì Beach, dove verrà realizzata una rotatoria per consentire ai veicoli di riprendere il sottopasso di via Fosso Palazzo o proseguire fino alla vecchia stazione per raggiungere la statale 16. Sul lungomare sud, senso unico di marcia dalla bretella di collegamento della statale 16, di fronte al lido "la Conchiglia", fino a via Bartali. La società di autolinee Di Fonzo garantirà il servizio navetta, dal parcheggio della stazione ferroviaria Fossacesia-Torino di Sangro e, in paese, dall’area del campo sportivo comunale ‘Granata’.

Assistenza medica potenziata, con ambulanze, medici e defibrillatori. Estintori a portata di mano. “Oltre a polizia, carabinieri e Finanza, saranno impiegati 55 volontari della Safety Security, assicurati dal Supporter, per il controllo del locale. Info sulla circolazione stradale e su altro sono sul sito istituzionale del Comune. “E’ stata dura – ammette Di Campli – e non nascondo che, in alcuni momenti, avremmo voluto rinunciare. Alla fine, però, siamo riusciti a superare tutti gli ostacoli. L'amministrazione comunale ci ha sostenuto, credendoci".

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3747

Condividi l'Articolo