Feste di Settembre di Lanciano... La sede del Comitato a Castel Frentano; presentazione non più a Rocca San Giovanni

Arriva il dietrofront dell'ultimo minuto. Non si terrà più in una concessionaria auto di Rocca San Giovanni (Ch), come annunciato ieri, la presentazione delle prossime Feste patronali di Settembre di Lanciano.

L'incontro stampa, che era stato migrato in un altro comune a favore dello sponsor principale della kermesse, dopo critiche a iosa e contestazioni, è rientrato in città. Probabilmente la politica cittadina si è resa conto della gaffe e della figuraccia fatte. E' stato spostato nella Casa di conversazione a Lanciano (Ch), dove si svolgerà stamattina alle 11. 

Ma ecco un'altrà novità: la sede del “Comitato Feste di Settembre 2023” è a Castel Frentano (Ch). 
Lo si evince dalle prime fatture che arrivano a coloro hanno fatto donazioni tramite pubblicità. La sede è in via Camillo De Lellis nella patria del bocconotto. Frentania sì ma non Lanciano. Insomma, dopo la paventata presentazione in una concessionaria d’auto per ragione di marketing (“senza li sold ‘nzi cant la mess”, ma potevano bastare i soliti veicoli esposti in Piazza e lungo il Corso principale) il Comitato sceglie come sede Castel Frentano. Probabilmente è solo una sede fiscale. Ma fa riflettere.

E giù gli sfottò e i commenti social che già con la notizia della presentazione degli eventi a Rocca San Giovanni sono stati pieni di fantasia: “Allora adesso vogliamo i fuochi pirotecnici a Frisa!”, “Ma è uno scherzo vero?”, “Soldi soldi soldi”, “Allora fate partire anche il Dono dalla concessionaria”, “la Madonn mo da chi j li facem prestà?”. Insomma, se bisognava dare fuoco coi social è stata data polvere a sufficienza.  09 ago. 2023

ALESSANDRO DI MATTEO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 10035

Condividi l'Articolo