Per il 31 luglio sarà ripristinata la doppia corsia sulla tratta di Abruzzo e Marche dell’A14. Lo annuncia Autostrade per l’Italia (Aspi), società concessionaria, nell'ennesima giornata di code, ingorghi e caos.
Incolonnamenti per otto chilometri, infatti, oggi, nel tratto compreso tra Pescara Ovest - Chieti e Atri - Pineto, in direzione nord. Problemi anche tra Roseto degli Abruzzi e Pescara sud.
Intanto Aspi comunica che "sono stati completati gli interventi sul viadotto Ss150 Vomano, in entrambe le direzioni di marcia, ed è in programma, per questa notte, il completamento dell'attività di riconfigurazione delle due corsie sul viadotto Vallelunga sud e nord. Entro fine mese - evidenzia ancora - l'attuale assetto dei cantieri sarà modificato e riportato a due corsie sui restanti viadotti, grazie all'attività di una task force di tecnici che operano in orario esclusivamente notturno, caratterizzato da bassi flussi di traffico, sotto il coordinamento della direzione di Pescara".
Di seguito i prossimi interventi in programma, alcuni dei quali, per via della particolare conformazione della carreggiata, richiederanno la chiusura della tratta che avverrà in orario esclusivamente notturno:
- viadotto Cerrano Sud: attività in programma per la notte del 21, 22 e 23 luglio - riapertura a due corsie per la mattina del 24 luglio;
- viadotto Cerrano nord (notte del 23, 27 e 28 luglio, riapertura a due corsie per la mattina del 29 luglio;
- viadotto Santa Maria sud (notte del 23, 27 e 28 luglio. Riapertura a due corsie per la mattina del 29 luglio;
- viadotto Santa Maria nord (notte del 21, 22 e 23 luglio. Riapertura a due corsie per la mattina del 24 luglio);
- viadotto Marinelli: lavori notte del 28 luglio. Riapertura a due corsie per la mattina del 29 luglio);
- viadotto Colonnella: attività notte del 29 luglio. Riapertura a due corsie per la mattina del 30 luglio;
- viadotto Fosso Calvano: notte del 30 luglio. Riapertura a due corsie per la mattina del 31 luglio;
- viadotto Fonte Preti: notte del 29 e 30 luglio. Riapertura a due corsie per la mattina del 31 luglio.
Il cronoprogramma predisposto ha consentito nel tratto marchigiano la riapertura dei viadotti Santa Giuliana e Valloscura. "Resta in vigore fino al 31 luglio - comunica ancora Autostrade per l'Italia - la validità della riduzione del pedaggio del 50% della quota di competenza di Aspi, relativamente alla tratta tra San Benedetto del Tronto e Val di Sangro, in entrambe le direzioni e per tutti gli utenti in transito. La riduzione viene automaticamente applicata al momento del pagamento del pedaggio sia per i clienti Telepass che per gli utenti muniti di tradizionale biglietto".
@RIPRODUZIONE VIETATA