Gli ultimi controlli, a tappeto, sul territorio, risalgono a tre giorni fa. E questa mattina, in Comune, ad Atessa, c'è stato un incontro tra il sindaco, Giulio Borrelli, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Florimondo Forleo, e il capitano della Compagnia di Atessa, Alfonso Venturi.
Su richiesta dell'amministrazione civica, è stata esaminata la situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza dopo alcuni episodi di criminalità, collegati al periodo natalizio, accaduti nelle ultime settimane, come i bancomat fatti esplodere a Bomba e Paglieta, centri ricadenti nella giurisdizione dei carabinieri di Atessa. Inoltre si sono verificati anche alcuni furti in abitazione.
I vertici provinciali dell’Arma hanno sottolineato che, nonostante questi episodi, la situazione è sotto controllo, sia per quel che concerne i furti, sia in generale per quello che riguarda l’ordine pubblico.
"I carabinieri – dice Borrelli - stanno intensificando il pattugliamento delle strade per aumentare anche la sicurezza percepita dai cittadini. I servizi straordinari di controllo si andranno a sommare, in questo periodo, ai normali servizi quotidiani e saranno ripetuti con costanza, anche a livello preventivo".
Il primo cittadino ha ringraziato l’Arma per il lavoro che svolge e ha comunicato che investirà del problema anche il prefetto di Chieti, per una valutazione più complessiva della sicurezza sul territorio, anche al fine di eventuali misure aggiuntive nell’ambito delle forze dell’ordine.
@RIPRODUZIONE VIETATA