Sono stati concessi 640 mila euro per la messa in sicurezza sismica del corpo B della scuola dell’infanzia e secondaria di primo grado "Domenico Ciampoli" di Atessa (Ch). "Questo finanziamento, - spiega l'amministrazione civica - che arriva dal ministero dell'Università e della ricerca, grazie al decreto numero 87 del 1 febbraio 2019, copre per intero l’importo necessario ai lavori, escludendo qualsiasi forma di cofinanziamento da parte del Comune. In tal modo termina l’opera di adeguamento sismico dell’intero complesso. E stando alle modalità di erogazione dei contributi, per fine estate possono iniziare gli interventi previsti".
"Si tratta di lavori di completamento, - viene aggiunto - chiesti il 25 maggio scorso dalla giunta Borrelli e che rientrano nel Piano triennale regionale di Edilizia scolastica 2018-2010 e nel Piano annuale 2018".
Secondo il sindaco Giulio Borrelli: “Si tratta di un bel risultato, che ci incoraggia a proseguire sulla strada già intrapresa di finanziamenti extracomunali, anche per gli altri istituti che hanno bisogno di adeguamenti sismici".
@RIPRODUZIONE VIETATA