Fossacesia. Lavori di bonifica per le palazzine di via Lanciano

Sarà migliorato  l’impatto visivo dell’ingresso di Fossacesia (Ch), venendo  da Mozzagrogna. Finalmente  è stata avviata la pulizia dell’area circostante le due palazzine di edilizia residenza pubblica di via Lanciano: gli  alloggi popolari, da anni versano in uno stato grave  di degrado.

E considerato che essi erano quasi tutti completamente disabitati, è stato possibile il trasferimento dei pochi inquilini rimasti, in  nuove case  collocate in via delle Croci, in zona San Pietro.  In questi giorni, è stata pertanto, avviata la bonifica dell’area di via Lanciano,  per rimuovere suppellettili, e cumuli di rifiuti di ogni genere, rinvenuti sia all’interno che in prossimità degli stessi stabili. La situazione era indecorosa, oltre al fatto che avrebbe potuto creare problemi di igiene pubblica.  

Ad occuparsi dei lavori di bonifica, è la  ditta che ha realizzato i recenti edifici Erp in via delle Croci, in una zona  molto bella, e a cui andranno in permuta i vecchi fabbricati di  via Lanciano. "L’amministrazione comunale – dice il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - ha studiato una serie di interventi per riqualificare la zona sotto il profilo urbanistico, grazie al finanziamento ottenuto nell’ambito del progetto Aree degradate urbane del Governo, con il progetto "Una Torre per la città". Avere una città che si presenti salubre, pulita, oltre che accogliente agli occhi di chi viene a visitarla, è il miglior biglietto da visita che gli si possa presentare". 

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1405

Condividi l'Articolo