Lanciano. Addetti alle pulizie degli uffici comunali costretti a corse massacranti: parla l'azienda

La società Aurea Servizi, di Forlì-Cesena, che si è aggiudicata l'appalto delle pulizie degli uffici e degli stabili del Comune di Lanciano (Ch), invia una lettera, ad Abruzzolive.tv, che qui riportiamo, senza alcun commento, a seguito dell'articolo pubblicato, il 4 febbraio scorso, dal titolo "Lanciano. Addetti alle pulizie di edifici e uffici comunali costretti a corse massacranti" (LEGGI QUI). 

Ecco il testo della lettera. "In relazione all'articolo in oggetto, comparso sulla piattaforma telematica della vostra spettabile redazione, il sottoscritto Fruscione Gioacchino Cristian, in qualità di amministratore unico della ditta Aurea Servizi Srl, con sede a Gatteo Mare (FC) in via Ottorino Respighi 6, precisa quanto di seguito:

Aurea Servizi Srl si è aggiudicata i contratto di appalto avente ad oggetto i servizi di pulizia degli uffici, strutture sportive e comunali del Comune di Lanciano, con le modalità previste dal Codice degli appalti (dlgs 50/2016 e successive integrazioni). Aurea agisce nel pieno rispetto delle obbligazioni contrattuali assunte col Comune, nonché dei contratti collettivi nazionali di categoria dei lavoratori.  Il contratto di lavoro applicato ai dipendenti è il "Multiservizi" ovvero un contratto siglato anche dalle associazioni sindacali di categoria maggiormente rappresentative a livello nazionale, quali Cgil, Cisl e Uil. 

In particolare le ore assegnate ai dipendenti per l'esecuzione dei servizi di pulizia, sono state assegnate rispettando pienamente le "rese" e le prescrizioni indicate nelle tabelle "Afidamp" (Associazione delle imprese della filiera della pulizia professionale). Aurea Servizi, in sostanza, opera nel pieno rispetto delle regole di legge". 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3545

Condividi l'Articolo