Da domani riaprono diversi uffici postali in Abruzzo, ecco quali.
Provincia di Chieti. Si tratta delle poste di Altino, Archi, Brecciarola, Chieti 4 (viale Croce), Chieti 8 (via Verdi), Francavilla al Mare Rione Alcione, Miracoli, San Giovanni Teatino, San Leonardo di Ortona, San Salvo Marina, Terranova, Vasto 1 (via Cavour), Villa Romagnoli e Villa Scorciosa. Con le 14 nuove riaperture, salgono così a 138 gli uffici postali momentaneamenti operativi, su un totale di 141 presenti in tutta la provincia.
Provincia de L'Aquila.Torneranno fruibili al pubblico gli uffici situati in centro storico e in via Aldo Moro e quelli delle frazioni di Arischia, Bagno, Camarda, Roio, Onna e Monticchio. I giorni di apertura saranno i seguenti: L’Aquila 4, via Aldo Moro: lunedì, mercoledì e venerdì; L’Aquila centro: martedì giovedì e sabato; Onna: martedì, giovedì e sabato; Bagno: martedì, giovedì e sabato; Poggio di Roio: venerdì; Arischia: martedì, giovedì e sabato; Monticchio: lunedì, mercoledì e venerdì; Camarda: giovedì. Gli orari per le giornate che vanno dal lunedì al venerdì sono 8.20-13.45, il sabato 8.20-12.45. Oltre ad 8 uffici postali del capoluogo, riapriranno le sedi di Abazia di Sulmona, Canistro Superiore, Cappelle dei Marsi, Casali d’Aschi, Celano 1 (Via Muricelli), Marruci, Meta, Pero dei Santi, Picenze, Poggio Cinolfo, Roccavivi, San Nicola di Torninparte, San Pelino e Scontrone.
Provincia di Teramo. Si tratta degli uffici postali di Campovalano, Cologna, Fontanelle, Guardia Vomano, Montepagano, Mutignano, Paolantonio S. Egidio Vibrata, Piancarani, Poggio Morello, Silvi Marina 1 (via Rubicone), Teramo 5 (piazza Le Zion), Tordinia, Treciminiere, Valle San Giovanni e Villa Favale e Villa Petto. Con le 16 nuove riaperture, salgono a 85 gli uffici postali momentaneamenti operativi, su un totale di 93 presenti in tutta la provincia.
Provincia di Pescara. Si tratta dell'ufficio di Alanno 1 in via Matteotti, dell'ufficio postale di Manoppello e di quelli di Villa San Giovanni nella sede di Villa Oliveti. L'ufficio postale di Alanno sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì, quello di Manoppello il martedì, il giovedì e il sabato e quello di Villa San Giovanni solo il venerdì. Sono 73 gli uffici postali aperti in tutta la provincia.
"La riapertura degli uffici postali - fa sapere Poste Italiane - è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini".
@RIPRODUZIONE VIETATA