Una cravatta realizzata da un'azienda di Montesilvano (Pe) finisce in prima serata su Raiuno in occasione del Festival di Sanremo.
L'influencer Mattia Sanga, che in questi ultimi giorni è stato tra i conduttori del "PrimaFestival", ha infatti notato una spilla realizzata dalla Blueitaly, realtà del nostro territorio che collabora con importanti brand, e ha così voluto indossare una cravatta realizzata, dall'azienda abruzzese, con la stessa tecnica, esibendola nella serata di venerdì 9 febbraio.
Come spiegano da Blueitaly: "Sanga ci ha istruito esttamente sulla decorazione del manufatto, e con tanto orgoglio l'ha indossata nella sera del Festival che corrispondeva anche al giorno del suo compleanno".
Il BlueItaly Group è nato 11 anni fa per proporre al mercato del lusso lavorazioni, ad alta tecnologia, di tessuti, pelli e materie sintetiche per la moda. Si trova in via Egitto, a Montesilvano, e la sua fondatrice è Cinzia Di Zio, che ha realizzato uno stabilimento destinato allo showroom e alla ricerca e progettazione e realizzazione dei prototipi.
Oggi il gruppo conta oltre 30 dipendenti diretti e oltre 50 indiretti, producendo oltre un milione di pezzi all'anno: "Noi produciamo tecnologia - dice Cinzia Di Zio -. Il Gruppo dispone di una forte struttura meccanica all'avanguardia nei vari processi produttivi, che è il risultato di continui investimenti nella ricerca per acquisire la tecnologia più avanzata, e di un patrimonio umano che vanta il più alto grado di specializzazione. Da qui l'ampia disponibilità a soddisfare le richieste creative dei clienti e delle aziende di abbigliamento". 12 feb. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA