Pescara. Cerca di aiutare tir in avaria: muore falciato in autostrada A14

Scontro sull'A14, e c'è una vittima, un 46enne pugliese.

L'incidente stradale, che vede protagonisti due mezzi pesanti, è avvenuto intorno alle 7.50 sull'autostrada A14 Bologna - Taranto, nel tratto compreso tra Pescara Sud e Pescara Ovest in direzione Ancona, corsia nord, quindi, al chilometro 387, in territorio di Francavilla al Mare (Ch).

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con le ambulanze, pattuglie della Polstrada ed il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Sul luogo della tragedia il traffico è transitato, per alcune ore, su una sola corsia, facendo registrare oltre due chilometri di coda in direzione Ancona. 

Da una prima ricostruzione delle forze dell'ordine risulta che ieri sera un tir, che aveva bucato due gomme, si era fermato, su una piazzola chiusa per lavori, per sostituire le ruote. Michele Scarano, del '75, di Apricena (Foggia), era partito da casa per aiutare il cugino, cioè l'autotrasportatore rimasto in panne, a rimettere in moto il tir. 

L'uomo è stato colpito in pieno, a monte del veicolo appena riparato, mentre cercava di agevolarne la ripartenza, effettuando una segnalazione manuale di emergenza. In quel momento è sopraggiunto un camion che dopo una brusca frenata lo ha falciato, uccidendolo.

Nell'urto è stato sbalzato lontano decine di metri, contro un muro di contenimento. Inutili di tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari. Il conducente è stato sottoposto a controllo con apparecchiatura etilometro, il cui esito è stato negativo. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti. 15 mar. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 7574

Condividi l'Articolo