Nuovo provvedimento contro una discoteca di Lanciano (Ch), alla periferia del centro città, dopo che lo scorso 13 ottobre una donna dominicana venne ferita da un uomo con bottigliate in testa e in faccia, nel parcheggio del locale. La prognosi fu di 30 giorni. Ora la Questura ha sospeso l’attività del dancing per 15 giorni, per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
L’attività è la diretta conseguenza dei servizi di controllo amministrativo congiunti, dopo apposite riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. L’ attività ha preso avvio dalla proposta formulata dal Commissariato di Lanciano che a ottobre aveva già denunciato alcune persone, responsabili di lesioni personalidell'aggressione alla donna aggredita e per la rissa nel parcheggio.
Una successiva ispezione operata all’inizio di novembre dalla squadra amministrativa di Questura e locale Commissariato con l’ausilio dei cinofili di Pescara, e Ispettorato del Lavoro della Asl ha consentito di rilevare numerose irregolarità, oltre rinvenimento dentro e fuori il locale dosi di sostanza stupefacente, somministrazione di bevande alcoliche anche oltre l’orario consentito a minori, uno dei quali trasportato in Pronto soccorso per intossicazione alcolemica, quindi varie violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, come lavoro in nero, anche di minorenni.
Per le gravissime violazioni riscontrate, l’Ispettorato del Lavoro quella notte stessa ha sospeso l’attività, prescrivendo l’adeguamento del locale e denunciando penalmente l’esercente. Comminata infine una sanzione di 35 mila euro. 22 nov. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA