E' precipitato dal balcone, per fortuna senza gravi conseguenze. Un bambino di 7 anni, di Roma, in vacanza con la famiglia a Fara San Martino (Ch), è volato dal balcone dell’abitazione di parenti mentre stava giocando.
Nella caduta a terra, il ragazzino ha sbattuto la schiena e, stando ai primi riscontri medici, non ha riportato lesioni importanti. Soccorso dagli operatori del 118 è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Pescara per essere sottoposto a prudenziali controlli diagnostici.
L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Il piccolo stava giocando e saltellando sul balcone dell’appartamento della zia quando si è sporto ed è precipitato. Paura e sconcerto, ma il bimbo è rimasto vigile. "Fortunatamente era cosciente e la situazione pareva tranquilla", dice il sindaco di Fara San Martino Carlo De Vitis. Sul posto anche i carabinieri di Palombaro per i rilievi.
Coordina l’indagine il capitano Vincenzo Orlando, comandante della compagnia di Lanciano. Gli stessi militari confermano che il ragazzo non è in gravi condizioni.
Walter Berghella
@RIPRODUZIONE VIETATA