In piena emergenza sanitaria, quando gli spostamenti dovrebbero essere limitati al massimo per abbattere il ritmo di diffusione del coronavirus, c'è persino chi va in giro per motivi... illeciti.
Ieri pomeriggio, i carabinieri della stazione di Castel Frentano, a Sant’Eusanio del Sangro (Ch) hanno controllato un’utilitaria con a bordo un giovane di 21 anni di origine nordafricana ma residente sul posto, che girovagava per le vie del paese.
Nel corso degli accertamenti i militari, insospettiti dall’evidente tensione mostrata dal ragazzo, hanno proceduto a perquisizione personale e del mezzo trovando, all’interno del vano portaoggetti, un grammo di cocaina, un piccolo bilancino elettronico, un tirapugni con coltello a scatto con lama di circa 10 centimetri.
Successivamente è stata controllata anche l’abitazione del giovane dove sono stati scovati altri 35 grammi di droghe, tra hashish e marijuana, ed alcuni tritaerba. Il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre per E.A.B. è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere oltre che la sanzione per avere violato le misure anti Covid in atto.
@RIPRODUZIONE VIETATA