Era alticcio e si è messo ad importunare i clienti di un ristorante nel cuore della movida di Pescara. E' per ciò finita male per un ambulante africano.
L'uomo è entrato all’interno del mercato coperto di piazza Muzii, con piccoli oggetti da vendere e in evidente stato di ubriachezza. Mentre girava tra i tavoli con la mercanzia si è rivolto ai commensali "con atteggiamenti molesti e offensivi", come spiega la polizia.
Il titolare del locale, lo ha invitato ad uscire ma la risposta è stata furiosa. E' stato allertato il 113 e sul posto sono arrivati una Volante e il personale impegnato nei servizi che vengono programmati durante il fine settimana per garantire la sicurezza alle zone della città con la maggiore concentrazione di locali pubblici e bar.
Per bloccare l’uomo, F.S. 36 anni, di origine senegalese, sempre più aggressivo, è stato necessario l'utilizzo dello spray al peperoncino, con il quale è stato allontanato dall'esercizio commerciale.
All’interno degli uffici della Questura dove è stato portato, però, ha dato in escandescenze aggredendo gli agenti che, durante una colluttazione, hanno riportato contusioni alle braccia.
Da qui l'arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 12 mar. 2022
@RIPRODUZIONE VIETATA