E' morto a 69 anni nell'incendio di casa.
La vittima è Venicio Ianni, viveva da solo in località Pagliare di Morro d'Oro (Te). L'incendio si è sviluppato questa mattina intorno alle 6.30 nell'abitazione dell'uomo, in via Ponte Murato.
A causa del malfunzionamento della coperta termica, che ha cominciato ad ardere, si sono sprigionati fumo e fiamme che hanno bruciato coperta, materasso e letto.
Sul posto, allertati da un cugino di Ianni, che abita al piano di sopra, sono intervenuti ii vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi (Te) che hanno provveduto a spegnere il rogo e a portare fuori dall'abitazione il pensionato, trovato riverso a terra, sul pavimento del corridoio, probabilmente mentre cercava di guadagnare l'uscita.
L'uomo è deceduto a causa dell'inalazione dei fumi, dato che non presentava ustioni. Sul posto personale del 118, carabinieri della stazione di Notaresco (Te) e Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Giulianova (Te) che stanno conducendo le indagini. La salma è stata già restituita alla famiglia per i funerali. 08 dic. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA