Calcio. Ok della Figc: è ufficialmente nato il Città di Lanciano Footbal Club

Il Miglianico Lanciano Footbal Club diventa la Ssd Città di Lanciano Footbal Club srl. La lettera di avvenuta approvazione del cambio di denominazione è giunta dalla sede centrale della Federazione Italiana Giuoco Calcio in Roma al comitato regionale Abruzzo e alla società rossonera che da oggi può fregiarsi della nuova denominazione. Si chiude quindi una querelle che che in passato aveva suscitato diverse polemiche. Ricordiamo che il Miglianico Lanciano era nato dopo che Valeriano Palombaro aveva portato il titolo sportivo da Miglianico a Lanciano, fondendo i nomi delle due cittadine per poi disputare e vincere lo scorso campionato di Promozione e giungere in Eccellenza.

Durante la presentazione della nuova società, lo scorso 8 agosto, il nuovo presidente rossonero Alberto Carlini aveva dichiarato di aver inoltrato una richiesta per il cambio del nome del sodalizio alla Figc in Lanciano Footbaal Club ma che questo non era possibile in quanto esisteva già una società con il nome di “Lanciano”.

Per ovviare a questo problema si era pensato di anteporre la dicitura “Città di” e la Figc accogliendo la richiesta ha stabilito che la società avente numero di matricola 57953 si chiami “Ssd Città di Lanciano Football Club SRL”. 19 set 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 261

Condividi l'Articolo