Calcio, Eccellenza. Il Lanciano FC perde contro il Celano - VIDEO

LANCIANO FC – CELANO 1 – 2

Lanciano FC. Puddu, Bernardi (78° Pau), Palmucci, Cantarini, Rallo, Canciello (66° Paolucci), Serafini (71° Lombardi), De Giosa, Arboleda, Pellegrino. A disposizione: D'Aloisio, Somaio, Giancristofaro, Travaglini, Scoglio, Giovannelli. Allenatore Antonio Aquilanti.

Celano. Venditti, di Renzo, Lancia (90°Ranieri), Paris, Puglielli, Bruni, Cancelli (71° Recchiuti), D'Agostini, Selle, Mastrone (87°Michetti), Massa. A disposizione Addari, Jbaria, Guglietti, Barbarossa, Corsini, Lucchini. Allenatore Iezzi.

Arbitro il sig. Pierluigi De Luca di Pescara, assistenti Stefano Brandimarte e Gianmarco Di Filippo entrambi di Teramo.

Reti 21°Bruni ( C), 64° Cancelli ( C), 81° Arboleda (ribattuta su rigore parato)

Ammoniti Bernardi (L), Venditti, Recchiuti, Lancia ( C)

Vedi intervista ad Aquilanti e momenti salienti della partita.

Ennesimo scivolone del Lanciano FC che perde in casa per 2-1 contro il Celano. Giornata fredda al Guido Biondi di Lanciano (Ch), la tensione e palpabile anche se si cerca di mostrare tranquillità. I problemi sono numerosi, in primis il nodo allenatore che a quanto sembra non ancora ha trovato una soluzione definitiva.

Poi ci sono i problemi con la classifica che grida vendetta. La vittoria, in casa rossonera, manca dal 3 novembre e i mugugni in tribuna si fanno sempre più assordanti. Alla fine della gara quei mugugni si trasfomeranno in sonori fischi e richiesta di tirare fuori gli attributi ma senza rinforzi, e senza “giocatori d'esperienza” come dirà ai microfoni di Abruzzolive.tv l'allenatore del Lanciano Aquilanti la strada è e sarà sempre più in salita. Partita dai 2 volti con un Lanciano più intraprendente ad inizio gara con errori mastodontici nel momento di concretizzare.

Dopo una clamorosa traversa del Lanciano, il Celano non sbaglia e alla prima occasione la mette dentro, non senza la complicità della difesa rossonera che permette a Bruni di agevolare il suo compito. Nella ripresa il Lanciano è più spigliato chiude gli ospiti nella propria metà campo, ma ecco che un fumine a ciel sereno gela il Biondi. Cancelli con un poderoso tiro da fuori area infilza Puddu per il 0-2. Lo scoramento dei locali è visibile eppure si trova la forza di andare avanti. A 10' dal triplice fischio, De Giosa va giù in area, per il sig. De Luca è rigore. Sul dischetto si porta Arboleda che si fa parare il penalty per poi ribattere in rete per il definitivo 1-2.

Questi i risultati della 17ª giornata del campionato dio Eccellenza: Capistrello-Pro Vasto 2-0, Castelnuovo Vomano-Pontevomano Calcio 2-0, Folgore Delfino Curi-Torrese 1-2, Giulianova-Penne 1-0, Lanciano FC- Celano calcio 1-2, Renato Curi Angolana-Mosciano calcio 3-3, Sambuceto-Ovidiana Sulmona 0-0, Spoltore-San Salvo Calcio 3-1, Cupello-Montorio 4-3

La classifica: Castelnuovo Vomano40, Renato Curi Angolana 38, Giulianova 33, Folgore delfino Curi 27, Celano, Torrese /, Ovidiana Sulmona 26, Mosciano 24, Virtus Cupello 23, Sambuceto 22, Penne, Pontevomano 21, Montorio 20, san Salvo Calcio 18, Lanciano FC 16, Pro Vasto15, Spoltore Calcio, Capistrello 11. 22 dic 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 94

Condividi l'Articolo