Calcio, Eccellenza. Pareggio del Lanciano FC

PONTEVOMANO CALCIO – LANCIANO FC 1-1

Pontevomano. Barzanti, Sorrini, Schettino (76° Pizzangrilli), Shera, Ferrini, Angelini, Strappelli, Porrini (70° Spinelli), Centorame, D'Orazio, Di Eleuterio (91° Colucci). A disposizione Moyoh, Galassi, Dinicola, Troiani, Angelozzi. Allenatore Cifaldi.

Lanciano FC. Puddu, Pau, Bernardi, Palmucci, Cantarini, Rossi, Canciello ( 94° Tozzi), De Giosa, Del Mastro (70° Paolucci), Arboleda, Pellegrino ( 76° Serafini). A disposizione D'Aloisio, Scoglio, Giovannelli, Travaglini, Lombardi, Giancristofaro. Allenatore Aquilanti

Arbitro il sig Davide Troiani di Pescara, assistenti Pirluigi Ciofani di Chieti e Andrea Marrollo di Vasto.

Gol 8° D'Orazio (P) su rigore ì, 51° Del Mastro (L).

Ammoniti Strappelli e Ferrini per il Pontevomano, De Giosa per il Lanciano FC.

Pontevomano e Lanciano si sono divisi equamente la posta in palio anche se il risultato non ha soddisfatto la classifica di nessuna delle due compagini. C'era attesa per vedere all'opera il nuovo volto dei rossoneri, infatti dopo le dimissioni arrivate dal Mister Massimiliano Memmo, la squadra è stata affidata, provvisoriamente, al duo Aquilanti-Scaglione inoltre le operazioni di mercato hanno causato una vera e propria rivoluzione, di fatto cambiando gran parte del parco giocatori.

I padroni di casa partono immediatamente forte, chiudendo il Lanciano in area e al 7° quando Pau atterra Di Eleuterio (per la verità apparso molto dubbio) in area sembra quasi di vedere un film già visto. Sul dischetto si porta D'Orazio, Puddu da parte sua intuisce la traiettoria del pallone ma non ci arriva e padroni di casa in vantaggio.

I gialloneri sono fermamente intenzionati a portare a casa i 3 punti e continuano a martellare la difesa rossonera, con Centorame che sfiora il 2-0.

La prima timida azione rossonera la vediamo al 22° con De Giosa, tiro deviato e nulla di fatto. Il Pontevomano è padrone del rettangolo di gioco e continua a collezionare occasioni. Alla mezzora rivediamo il Lanciano con il neo acquisto Palmucci, il suo tiro da fuori area a giro viene parato dall'estremo difensore giallonero. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei padroni di casa senza ulterioroi sussulti sugli spalti.

Nella ripresa i rossoneri tornano in campo più spigliati ed intraprendenti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Del Mastro imprime alla sfera una parabola insidiosa che termina alle spalle di Barzanti, pareggiando i conti.

Forte reazione dei padroni di casa che creano immediatamente 2 azioni con Di Eleuterio che colpisce anche la traversa. Risponde immediatamente il Lanciano che con Arboleda costriusce 2 belle azioni, con la palla che lambisce di poco il palo.

La gara prosegue ma le squadre sembrano come accontentarsi di dividere la posta in palio e non ci sono altre particolari azioni degne di nota.

Di positivo, dirà Aquilanti, allenatore del Lanciano FC, negli spogliatoi, c'è la reazione che oggi ha visto nella sua squadra non intimorita a subire soltanto ma pronta a controbattere azione su azione.

Questi i risultati dopo la 16 giornata del campionato di Eccellenza Abruzzo.

Celano-Renato Curi Angolana 1-2, Montorio 88- Castenuovo Vomano 1-5, Mosciano Calcio-Sambuceto Calcio 4-0, Ovidiana Sulmona-Capistrello 2-1, Penne- Cupello 3-2, PontevomanoCalcio-Lanciano FC 1-1, Pro Vasto-Folgore Delfino Curi 1-1, San Salvo Calcio-Giulianova 1-1, Torrese-Spoltore Calcio 0-0.

La classifica: Castenuovo Vomano, Renato Curi Angolana 37, Giulianova 30, Folgore Delfino Curi Pescara 25, Ovidiana Sulmona, Mosciano Calcio, Celano Calcio, Torrese 23, Penne, Pontevomano Calcio, Sambuceto Calcio 21, Virtus Cupello, Montorio 88 20, San Salvo Calcio 18, Lanciano FC 16, Pro Vasto 15, Spoltore Calcio, Capistrello 6. 15 dic 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 584

Condividi l'Articolo