Calcio. Si è dimesso l’allenatore del Lanciano Football Club

Massimiliano Memmo (nella foto) non è più l'allenatore del Lanciano Calcio FC. Ad annunciarlo è il presidente del sodalizio rossonero Alberto Carlini che al termine della gara, persa, contro il Montorio 88 con il risultatato di 1-3 è sceso in sala stampa per annunciare le dimissioni da allenatore della prima squadra di Memmo. La società, nelle prossime ore provvederà ad annunciare le decisioni riguardo una nuova guida tecnica.

Vedi i gol e le interviste di Lanciano FC - Montorio 88 1 - 3

Era l'8 agosto quando nella piazza d'Armi delle Torri Montanare veniva annunciato il nuovo corso del sodalizio frentano con Massimiliano Memmo alla guida, e dopo 120 giorni si conclude l'avventura di Memmo alla direzione del Lanciano FC.

Che siano stati mesi duri è innegabile come innegabile è anche la difficoltà che la neonata società ha dovuto affrontare per trovare sul mercato giocatori da portare a Lanciano per disputare il campionato. Nel mentre tante altre squadre compivano i primi passi ed i primi allenamenti, a Lanciano si cercavano forsennatemente atleti ancora liberi.

Sia chiaro, qui non intendiamo giustificare Memmo per gli errori, ammesso che ne abbia compiuto, alla guida del Lanciano FC, ma intendiamo dire che ogni direttore d'orchesta dirige gli orchestrali che ha a disposizione e se non hai un primo violino devi cercare di coprire quel ruolo in qualche modo magari anche usando chi fino a quel momento suonava una tromba.

A testimonianza di questo si possono vedere i numerosi innesti operati dalla società del Lanciano nell'ultimo mese che hanno cambiato di molto la rosa. Carlini nel corso delle sue dichiarazioni in sala stampa ha anche affermato che la società è pronta ad operare sul mercato di riparazione dei calciatori. Ad oggi il Lanciano FC occupa la 15ª posizione in classifica, ed è impelagata in pieno nella zona Playout. 08 dic 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2024

Condividi l'Articolo