A Pescara un 18enne è stato fermato per tentato omicidio. E' ritenuto l'autore dell'accoltellamento di un 15enne avvenuto nelle scorse ore nella centralissima via Firenze.
Ieri sera il minorenne è stato aggredito e colpito a ripetizione con un'arma da taglio. Sanguinante e sconvolto, si è rifugiato in una vicina farmacia, chiedendo aiuto. Presentava lesioni in varie parti del corpo: é stato trasportato, in ambulanza, d'urgenza in ospedale in codice rosso e ricoverato in prognosi riservata.
A seguito di accertamenti è emerso che la vittima poco prima aveva incontrato un altro giovane che ha una relazione con una ragazza che in precedenza aveva frequentato un amico del ferito. Tra i due era nato un litigio sfociato in una violenta e feroce reazione da parte dell'arrestato: l'arma è spuntata all'improvviso durante il diverbio e più fendenti hanno raggiunto l'adolescente. L'altro era fuggito, dileguandosi.
L'aggressore, su cui ci sono gravissimi indizi, individuato a distanza di poche ore dai fatti, non era rientrato a casa per la notte, ma è stato rintracciato questa mattina in un altro comune della provincia dove avrebbe cercato rifugio. Gli investigatori hanno raccolto testimonianze e visionato i filmati del sistema di videosorveglianza. 02 ott. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA