Coronavirus. La Asl Lanciano Vasto Chieti attiva numero verde. Altri tre casi sospetti in Abruzzo
GUARDA LE FOTO

Come annunciato nelle scorse ore, la Asl Lanciano Vasto Chieti ha attivato un numero verde per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

E' ora, infatti, a disposizione degli utenti l'800860146, attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.

La Asl ribadisce l'invito ai cittadini a non recarsi nei Pronto soccorso degli ospedali, ma a rivolgersi telefonicamente al proprio medico curante in caso di sintomi simili a quelli dell'influenza, febbre, malessere, tosse, raffreddore o tutti insieme. Se si è stati in zone a rischio o a contatto con malati, bisogna farlo presente subito. Il medico farà una prima valutazione del caso e solo eventualmente avvierà le procedure necessarie.

Intanto, oltre ai tre casi acclarati, ci sono altri due pazienti risultati positivi ai test effettuati in Abruzzo e per i quali si è in attesa di riscontro dall'Istituto superiore di sanità. Si tratta della moglie e del figlio del bancario di Brugherio trovato positivo, nei giorni scorsi, mentre stava trascorrendo qualche giorno di vacanza nella residenza estiva di Roseto. Sospetti ci sono anche sulla figlia. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 9644

Condividi l'Articolo