Coronavirus. Boom della consegna di spesa a domicilio in Abruzzo

Incremento del 2.000%! L’effetto dell’epidemia di Coronavirus fa schizzare alle stelle la consegna della spesa a domicilio. Lo dichiara Michael Englezakis, direttore commerciale di Gospesa.it, il sistema che in Abruzzo gestisce la raccolta di ordini telefonici ed online per conto di circa 40 punti vendita della piccola, media e grande distribuzione.

Con imprevisti non facilmente risolvibili perché "normalmente siamo in grado di consegnare la spesa nel giro di un'ora – ha spiegato Englezakis - mentre attualmente, a causa dell'impennata delle richieste, molti ordini possono essere evasi solo dopo un arco temporale che va dalle 24 alle 48 ore, nonostante abbiamo assunto altro personale e rinforzato la presenza di collaboratori per il numero verde".

Variazioni si sono avute negli ultimi giorni. "Questo trend - aggiunge - è iniziato già sabato scorso ed ha raggiunto una vera e propria esplosione in seguito all'ultimo decreto del Governo. Inizialmente le richieste andavano di pari passo con le zone interessate dai contagi – ha aggiunto Englezakis - mentre ora riguardano tutto l'Abruzzo, con in testa Vasto (Ch), Lanciano (Ch), Ortona (Ch), ma anche Pescara".

Qual è la merce più acquistata? "In una prima fase c'è stata una caccia ai beni rifugio, quindi scatolame, pasta, farina e caffè, ma ora si ordina davvero di tutto"".

Rassicurazioni per tutti i clienti perché le consegne vengono effettuate"nella massima sicurezza, per se stessi e per gli altri, indossando guanti e mascherine". E non c'è bisogno di affannarsi, perché "i supermercati sono aperti, attivi e ben riforniti".

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2235

Condividi l'Articolo