Coronavirus. A Fossacesia la prima laureata via web... Con 110 e lode
GUARDA LE FOTO

Emergenza Coronovirus e laurea... on line per Claudia Iovine, 25 anni, di Fossacesia (Ch).

La discussione della tesi, con proclamazione finale, è avvenuta direttamente dalla sua abitazione. La ragazza ha relazionato la  tesi davanti al  pc, dalla scrivania di casa, trasformata per l'occasione in aula magna. Il collegamento con il Politecnico delle Marche, in un ambiente... familiare, quindi, con i genitori, mamma Lucia e papà Nino, che la osservavano da vicino e la incoraggiavano mentre parlava durante dei "Metodi di valutazione finanziaria dinamica. Applicazione al settore farmaceutico". La giovane era al termine del corso di laurea specialistica in "Economia e finanza". 

A tifare per lei, telefonicamente, le sorelle Chiara e Cecilia, insieme alle loro famiglie. La commissione, riunita in modalità video call, al termine della cerimonia, si è congratulata con la neo dottoressa, e le ha attribuito 110 e lode.

Inmensa la soddisfazione dei familiari, amici e colleghi che le hanno fatto pervenire molti messaggi di augurio e di affetto. "Sono davvero emozionata - ha detto lei dopo la proclamazione - non mi aspettavo di laurearmi con questa modalità, ma ringrazio davvero tutti per avermi fatto sentire la loro vicinanza. Spero presto di poter festeggiare più in là, con tutti, questo importante traguardo".

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE RISERVATA 

totale visualizzazioni: 7279

Condividi l'Articolo