I cento anni della parrocchia San Filippo Neri di Guastameroli di Frisa (Ch) festeggiati con un Anno giubilare particolarmente sentito e seguito.

Una messa solenne ha concluso un periodo speciale che, come è stato sottolineato da Felice Di Biase e dal sindaco Nicola Labbrozzi "è stato un anno importante che ha visto l’intera comunità unita e partecipe. L’auspicio è proprio quello di un percorso nuovo, da fare insieme, nel segno della condivisione, della tolleranza e della solidarietà".

Alla fine della cerimonia religiosa il parroco, padre André, ha ringraziato i tanti che si sono adoperati con grande impegno per la riuscita delle molteplici iniziative che hanno caratterizzato l’Anno giubilare. Il vescovo della diocesi Lanciano-Ortona, Emidio Cipollone, ha ricordato la festa di Cristo Re istituita 99 anni fa da Papa Pio XI proprio per lanciare un segnale di pace e si è soffermato sul forte messaggio contenuto nel Vangelo. Parole che assumono un valore ancora più grande in questo periodo tanto delicato e difficile. 26 nov. '24

Servizio di PINA DE FELICE e ALESSANDRO DI BIASE

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 233

Condividi l'Articolo