Il giorno dopo la nascita del nuovo Governo, la Lega, in Abruzzo, illustra la propria trategia per il futuro. Lo fa ufficializzando - scrive in una nota - "un pacchetto di nuovi ingressi all'interno del movimento e annunciando l'iniziativa che vedrà iscritti e volontari impegnati nelle piazze".
"Abbiamo tante richieste di adesioni - sottolinea il coordinatore regionale del partito, Giuseppe Bellachioma -: su alcune stavamo lavorando da tempo, già da prima delle elezioni che hanno visto la Lega conquistare un ruolo decisivo nel panorama politico nazionale e locale. La nostra però è e sarà una selezione rigida e severa, per arginare la consuetudine, tipica, di salire sempre sul carro del vincitore. In prima linea ci sono uomini e donne che nel corso degli anni si sono impegnati nelle amministrazione e che hanno scelto di essere parte della nostra 'rivoluzione del buonsenso'. Con il nuovo Governo la Lega ha acquisito un ruolo importante e preminente negli assetti politici italiani. Ora ci stiamo preparando, con i cittadini, a una nuova battaglia, quella per la riforma che deve portare all'elezione diretta del presidente della Repubblica". E, per questo, oggi e domani "nelle piazze ci saranno banchetti per sottoscrivere la proposta".
Il prossimo passo, addirittura immediato, riguarda a stretto giro la Regione Abruzzo. Lo ricorda il commissario provinciale di Pescara, Gianfranco Giuliante: "La Lega, arrivando al Governo, contribuirà a risolvere tutta la questione dello 'stop and go' di Luciano D'Alfonso, mettendo fine a questo ridicolo minuetto del 'vado ma resto', 'resto ma vado' che sta tenendo prigioniera non solo la politica, ma l'intera gestione del territorio. E questo per i suoi soli interessi personali".
Ecco le nuove adesioni alla Lega in Abruzzo (foto in alto): Filippo Di Nucci, consigliere comunale di Paglieta; Enzo Pellegrini, consigliere comunale di Atessa, già vice sindaco; Giacinta Braccia, consigliera comunale di Altino; Vincenzo D'Incecco, consigliere comunale di Pescara; Armando Foschi, Pescara; Aurelio Cilli e Stefano Di Blasio, consiglieri comunali Montesilvano; Elisabetta De Blasis, consigliera comunale L'Aquila; Antonio Morgante, già consigliere comunale di Magliano dei Marsi; Ercole Di Filippo, vicesindaco di Basciano; Davide Peluzzi, consigliere comunale di Crognaleto; Luca Di Pietrantonio, consigliere comunale Pineto.
02 giugno 2018
@RIPRODUZIONE VIETATA