Dopo gli importanti risultati conseguiti dalla Nazionale italiana paralimpica di ciclismo, quest'anno, ai Giochi paralimpici di Parigi arriva il massimo riconoscimento per Pierpaolo Addesi, commissario tecnico della Nazionale. Ad annunciarlo è Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

Nel corso di una cerimonia che si terra a Roma il 16 dicembre prossimo, nella Sala la Sinopoli, dell'Auditorium Parco della Musica, verrà consegnata al cittì la "Palma d'Oro" al merito tecnico paralimpico per l'attività di responsabile tecnico nazionale di ciclismo su strada. La cerimonia avrà inizio alle ore 11 e verrà trasmessa in diretta dalla Rai.

Ricordiamo che gli azzurri, durante le recenti Paralimpiadi che si sono svolte a Parigi da 28 agosto all'8 settembre, si sono classificati al sesto posto nel medagliere per nazioni, portando a casa un bottino di 71 medaglie, composte da 24 ori, 15 argenti e 32 bronzi, un vero e proprio record che ha permesso di superare il precedente record stabilito a Tokyo 2020.

Di queste ben 8 sono arrivate dal ciclismo, 1 oro, 2 argenti e 5 bronzi. 21 nov 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE VIETATA

Servizio di SERENA GIANNICO e MASSIMILIANO BRUTTI

Ha collaborato GAETANO D'ALESSANDRO

totale visualizzazioni: 1322

Condividi l'Articolo