Lanciano Calcio FC: c'è l'interessamento di Andrea Di Lucente, imprenditore e politico

Il Lanciano Football Club sarebbe ad un passo dalla cessione della società. L'interessamento da parte dell'imprenditore e politico molisano, Andrea Di Lucente ci è stato confermato durante un contatto telefonico che abbiamo avuto con il presidente del sodalizio rossonero Ercole Pompa.

La trattativa, di cui si sta occupando principalmente Nicola Mausoleo, va avanti da un po' di tempo, e non sarebbe, a quanto ci è stato detto, la sola. Di sicuro possiamo dire che fino a questo momento nessun imprenditore appartenente all'area strettamente frentana abbia mostrato interesse ad entrare in partecipazione o meno nella società del Lanciano Calcio FC.

Quindi onde evitare di buttare alle ortiche quanto di buono fatto la scorsa stagione agonistica con la conquista del campionato di Eccellenza, e per cercare di allestire una compagine che possa disputare il campionato, è stato d'obbligo guardare all'infuori dell'imprenditoria locale. Da quanto abbiamo appreso le parti si dovrebbero incontrare entro venerdì prossimo per stabilire i dettagli della cessione o subentro in quote societarie.

Al fianco di Di Lucente opererebbero Maurizio Sabelli, ex direttore sportivo dell’Olympia Agnonese e i suoi storici collaboratori, Giorgio Marinucci Palermo e Peppe Giglio. 

Di Lucente nato a Castel Di Sangro (Aq) il 31 agosto 1985 è attualmente il presidente del Vastogirardi, squadra retrocessa dalla serie D la scorsa stagione. Ha già cercato di acquisire nel 2021 l'Anconitana, tentativo poi sfumato. Non ha mai nascosto il suo interesse per piazze decadute ma storiche. Il suo nome è stato avvicinato anche al Campobasso ma “li' saresti uno dei tanti”, ha dichiarato.

Residente a Cassino, in provincia di Frosinone, è un imprenditore del settore automotive con la Gam Consulting Group, azienda che si occupa di fornire consulenze ingegneristiche e servizi ad aziende operanti nel settore automotive. Politico, è vicepresidente e assessore della Regione Molise con deleghe alle Attività produttive, Sviluppo economico e Internazionalizzazione delle imprese, Accesso al credito, Politiche comunitarie e cooperazione internazionale, Tutela dell'ambiente, Politiche energetiche, Politiche delle risorse umane. 23 giu 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1622

Condividi l'Articolo