Calcio. Eccellenza. Gonzalo Bustos al Lanciano FC

Nuovo innesto per il Lanciano FC che si assicura le prestazioni di Gonzalo Bustos, di nazionalità Argentina, è nato il 7 giugno 2004. Bustos può essere impiegato come seconda punta o punta centrale. Di proprietà della Ternana, proviene dalla serie D dove a giocato con il Città di Teramo nella prima parte della stagione, venendo impiegato in 8 occasioni e sempre subentrando a partita in corso. Complessivamente è rimasto in campo per 6 minuti, collezionando 2 ammonizioni.

Cresciuto nelle giovanili dell'Inter si è messo in luce nella Primavera della Ternana in cui è rimasto per 2 stagioni. Nel 2022/23 ha disputato 18 incontri andando in gol per 6 volte e l'anno seguente ha giocato 24 partite segnando 8 reti. E' stato impiegato anche in Coppa Primavera in 2 occasioni.

Bustos arriva a Lanciano a titolo di prestito temporaneo, e va a rimpinguare il settore d'attacco dei rossoneri, falcidiato dagli infortuni accorsi a Memmo e Del Mastro. Ultima curiosità il direttore sportivo della Ternana, da cui proviene Bustos, è una vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri, uno che portava la fascia da capitano, che faceva tremare le difese avversarie quando c'era da battere un calcio di punizione, un certo Carlo Mammarella. 7 gen 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 422

Condividi l'Articolo