Coronavirus. Ecco gli accorgimenti anti Covid chiesti in Sevel

Ci si mobilita in Sevel per attivare le prime misure anti Coronavirus. Nel primo pomeriggio di oggi, nello stabilimento del Ducato, ad Atessa (Ch), c'è stato un incontro tra la direzione aziendale e le Rls/Rsa del Comitato esecutivo - Fim, Uilm, Fismic, Ugl, Aqcf - più i rappresentanti Fiom.

Ipotizzati i primi provvedimenti, di prevenzione, da adottare per limitare al massimo possibilità di contagio da Covid-19. Si parte dalla "verifica e creazione, nelle linee di montaggio, di un metro di distanza tra i lavoratori" ad una "diversa distribuzione dei turni mensa". Qui, inoltre, dovrebbero arrivare "posate monouso" e dovrebbero essere "distanziate le sedie, con installazione ulteriore di dispenser con i disinfettanti e l'alcol". 

Ipotizzata l'attivazione di "cicli aggiuntivi" di pulizia dei bagni e dei locali dell'area relax. I sindacati hanno sollecitato l'azienda ad operare "un incisivo intervento per adeguare il servizio trasporto pubblico" e per il "miglioramento delle navette interne" e per una più adeguata "sistemazione degli spazi nelle zone critiche". Chiesta poi la fornitura di "guanti usa e getta" e "l'igienizzazione degli spogliatoi".
 "Abbiamo fatto una serie di segnalazioni - dice Umberto Scafetta, Uilm - per una maggiore prevenzione. Noi come sindacati stiamo mettendo in campo tutto quanto la legge ci consente". Domani nuovo summit per fare il punto della situazione.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 12695

Condividi l'Articolo