Terzo caso di Dengue ad Ortona. Si teme focolaio. Tre giorni di disinfestazione

Terzo caso di Dengue ad Ortona (Ch). Si teme ora un focolaio.

"Con una nota del Servizio di igiene ed epidemiologica - rende noto il Comune - la Asl 02 Lanciano Vasto Chieti ha comunicato l'esistenza di un terzo caso di Dengue relativo ad un paziente residente a Ortona, in contrada San Donato".

Sulla scorta di quanto "è disposto nel ''Piano nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle Arbovirosi", - viene ancora detto - il commissario straordinario ha adottato una nuova ordinanza contingibile e urgente per l'attuazione di specifiche misure localizzate, utili a prevenire la trasmissione del virus".

In particolare, è stato ordinato alla società EcoLan di procedere alla disinfestazione per tre giorni consecutivi e per un raggio di almeno 200 metri dal luogo in cui la persona si è infettata, comprendendo sia le aree pubbliche che quelle private (cortili, piazzali, giardini, terrazze).

"La disinfestazione avverrà in contrada San Donato nelle notti tra il 2 e 3, tra il 3 e 4 e tra il 4 e 5 ottobre, a partire dalle 21.30  fino alle 00.30. Essendo il servizio previsto anche nelle pertinenze private, come cortili, piazzali, giardini e terrazze, i residenti sono tenuti a consentire l'accesso agli addetti alla disinfestazione per l'effettuazione del trattamento". 02 ott. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1743

Condividi l'Articolo