GUARDA LE FOTO

L'acqua che sgorga a catinelle dall’asfalto: una scena già vista appena qualche giorno fa a Lanciano e che oggi si è ripetuta nel centro di Mozzagrogna (Ch), che si è in parte allagato, a causa dell’ennesima rottura delle condotte idriche.

Sulla questione è intervenuto il gruppo consigliare "Il paese che vogliamo", di Mozzagrogna, con il capogruppo Sandro Mammarella che, in una nota, evidenzia: "L'improvvisa rottura della conduttura idrica registrata oggi in pieno centro urbano, fa seguito ad altrettanti episodi simili avvenuti nell ultimo anno sempre nella stessa area".

"Chiediamo all'amministrazione comunale quali iniziative abbia intrapreso affinché chiarisca le ragioni delle recidive e quali iniziative voglia mettere in campo per scongiurare nel prossimo futuro il ripetersi di un simile disagio per i cittadini".

"Chiediamo inoltre - viene aggiunto - di sollecitare una richiesta di convocazione urgente dell'assemblea dei soci della Sasi spa circa la problematica riguardante la carenza idrica che ci ha interessato nell'ultimo anno". 

Alla minoranza consiliare replica, con un documento, il sindaco Domenico Cianfrone: "Prima di tutto - afferma - la linea della rete idrica interessata serve il comune di Santa Maria Imbaro, tant’è che nessun disservizio relativo all’erogazione di acqua si è verificato nel nostro paese. Inoltre, se l'opposizione ha veramente a cuore la seria problematica della crisi idrica che interessa l’intero territorio, faccia richieste e proposte risolutive nelle sedi deputate".  13 sett. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto ANDREA FRANCO COLACIOPPO

Ha collaborato GAETANO D'ALESSANDRO

totale visualizzazioni: 5615

Condividi l'Articolo