Raffica di furti a Frisa: rubato persino un salvadanaio. Ladri in azione anche a Lanciano

Raffica di furti ieri pomeriggio tardi a Frisa (Ch). 

Messi a segno un colpo dietro l'altro, dopo le ore 18. I ladri hanno puntato Via Colle della Fonte, una zona isolata, e qui hanno ripulito diverse abitazioni. Si parla di tre colpi messi a segno e di uno tentato, stando alle denunce arrivate nella mattinata di oggi ai carabinieri della compagnia di Lanciano (Ch).

In un'abitazione, moglie e marito, sono usciti insieme: si sono assentati pochi minuti per raggiungere la farmacia del paese. E i malviventi, probabilmente già appostati, sono entrati e hanno messo a soqquadro tutte le stanze. Hanno trovato un po' di banconote - una 60ina di euro in un portamonete - e hanno portato via, in fretta, quello che hanno potuto, ad esempio un salvadanaio. I coniugi sono rientrati quando i ladri erano ancora all'opera. Sentite le voci e la chiave infilata nella serratura, sono fuggiti da una finestra sul retro. 

Poi via in un'altra casa, distante poche centinaia di metri, nonostante l'arrivo delle pattuglie dei carabinieri. E a seguire altri edifici sono stati presi di mira. In uno di questi c'era una coppia di anziani, ottantenni. I furfanti, nonostante la loro presenza, si sono infilati all'interno e hanno rovistato ovunque. Rubando gioielli e oro. Pare che i pensionati non si siano accorti di nulla. Il colpo è stato scoperto dal figlio quando è rientrato, dopo che, tramite chat, si è sparsa la notizia delle presenza di ladri nella zona.

"E' incredibile quello che sta succedendo - dice ad Abruzzolive.tv il sindaco di Frisa, Nicola Labbrozzi -. Un altro furto è stato segnalato oggi, poco dopo le 14, a Badia. I cittadini sono spaventati, oltre ad essere in allarme". 

Allerta furti, ieri pomeriggio, anche a Castel Frentano (Ch), in zona San Rocco, e a Lanciano (Ch). 31 ott. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 10363

Condividi l'Articolo