Trovata morta a Spoltore la giornalista Rita Consorte, aveva 48 anni
E' morta l'altra notte, a Spoltore (Pe), Rita Consorte, giornalista e scrittrice. Aveva 48 anni. Rimasta orfana e con problemi di salute, è deceduta per cause naturali, per un'insufficienza respiratoria. A ritrovare il corpo esanime è stata una donna che la aiutava nelle pulizie di casa e che ha immediatamente allertato i soccorsi. 

Una volta raggiunta l’abitazione dove viveva, i medici del 118 non hanno potuto purtroppo fare altro che constatare che non c'era più nulla da fare. Pochi giorni fa era stata dimessa dall'ospedale dopo aver subito un intervento chirurgico. Più volte, in passato, Rita aveva portato la sua difficile condizione esistenziale alla ribalta delle cronache nazionali per chiedere invano un aiuto. I funerali si sono tenuti ieri pomeriggio, 13 agosto, nella chiesa di Santa Caterina da Siena. 

Consorte aveva anche tentato la carta della candidatura alle ultime elezioni comunali nella lista di Gianluca Fusilli, che oggi la ricorda con queste parole: “Sono addolorato per la scomparsa improvvisa dell'amica Rita Consorte. Una carissima ragazza, appassionata della vita, che con lei non è stata per niente generosa. Grazie Rita. Fai buon viaggio e riabbraccia le persone che ami”. Parole di cordoglio e affetto anche dall'ex governatore Luciano D'Alfonso, oggi parlamentare del Pd. E dal Sindacato Giornalisti. 14 ago. 2024

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2038

Condividi l'Articolo