Fiamme sul tetto. Incendio oggi nella scuola dell'infanzia e primaria di Treglio (Ch).
L'allarme è scattato intorno a mezzogiorno, quando fumo e fuoco si sono levati sulla copertura dei locali della mensa. Il rogo, divampato all'improvviso, è stato generato da un corto circuito dei pannelli solari che alimentano lo stabile.
"E' stato circoscritto in breve tempo - spiega il sindaco Massimiliano Berghella, che ha disposto la chiusura dell'istituto fino a mercoledì prossimo -. Immediato l'intervento di Nicola Biraghi, autista scuolabus, con gli estintori del Comune. Nel frattempo la maestra Flora Visintin, coadiuvata dalla collega Maria Adele Ciccocioppo, ha fatto uscire i bimbi dal plesso, mettendoli al sicuro". Una sessantina, complessivamente, gli alunni.
Quindi l'arrivo dei vigili del fuoco da Lanciano, che hanno provveduto allo spegnimento. "Poi sul posto - riprende il primo cittadino - sono giunti anche il responsabile dell'Ufficio tecnico municipale, Luca Bucci D'Orsogna , con altri operai, e la dirigente dell'istituto comprensivo "Gabriele D'Annunzio", Simona Di Salvatore. I piccoli sono stati riaccompagnati a casa. Stanno tutti bene - è la rassicurazione -: alunni, insegnanti e personale Ata". Intervento anche dei tecnici Enel. 07 apr. 2022
Hanno collaborato GAETANO D'ALESSANDRO e URANIO UCCI
@RIPRODUZIONE VIETATA