Gamberale, pubblicato il bando per la gestione dell'impianto scioviario Forcella

Ecco la montagna con le sue attrattive e un fascino legato non solo ai suggestivi paesaggi innevati ma anche alla possibilità di fare tanti sport. A cominciare dallo sci.

Ed è proprio con l’obiettivo di incuriosire e catturare turisti amanti delle discipline invernali che l’amministrazione comunale di Gamberale ha realizzato, con sforzo economico notevole, l’impianto scioviario della Forcella. Oggetto in questi giorni di un bando di gara, pubblicato attraverso la Cuc della Ecolan, per la concessione della gestione sia della struttura che dei servizi annessi, quali tavola calda, nolo sci ed eventuale scuola sci.

“L’auspicio è che al bando rispondano in tanti, soprattutto imprenditori privati – commenta il sindaco di Gamberale, Maurizio Bucci - animati dalla volontà di lavorare per creare le condizioni per accogliere turisti e appassionati della montagna. L’impianto rappresenta una concreta opportunità per rilanciare questo territorio, confidiamo molto in risposte serie e positive”.

Il bando prevede una durata della concessione di 10 anni e ha una base d’asta di 2.000 euro.

"Siamo convinti che questa importante infrastruttura rappresenta un volano straordinario per il turismo, unito agli altri sport invernali – aggiunge Bucci – che già vengono praticati, mi riferisco allo sci di fondo grazie alla pista Mandra e alle ciaspolate che conta un buon numero di appassionati. Ci stiamo impegnando molto per favorire un bon flusso turistico. Per Gamberale e per tutto il territorio sarebbe davvero una grande risorsa, in termini di occupazione. La creazione di nuovi posti di lavoro è fondamentale per combattere lo spopolamento che affligge le aree interne. Credo che si possa vivere di turismo anche in queste zone, dobbiamo quindi lavorare per migliorare le infrastrutture esistenti e realizzarne di nuove", conclude Bucci. E un primo significativo segnale potrebbe arrivare proprio dal numero delle risposte al bando. 29 nov. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

.

totale visualizzazioni: 188

Condividi l'Articolo