Ad Atessa donna vola da palazzina del centro storico. Nel Pescarese signora salvata da suicidio

Un volo dal secondo piano di una palazzina del centro storico ad Atessa (Ch).

A precipitare, questo pomeriggio, dal balcone di un'abitazione di corso Vittorio Emanuele, nei pressi dell'Arco 'Ndriano o Porta San Nicola, è stata una donna di 59 anni. 

Subito è scattato l'allarme, dato che siamo nel cuore della città, con attività commerciali e viavai di passanti. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Atessa (Ch) per gli accertamenti e i soccorsi. Stando alle prime verifiche potrebbe trattarsi di un tentativo di suicidio. 

La signora è stata caricata sull'ambulanza con destinazione ospedale di Pescara. Non sarebbe in pericolo di vita, ma è in codice rosso. Intervenuti anche i vigili del fuoco di Casoli (Ch). 

Ieri, invece, i carabinieri di Pescara, grazie ad un tempestivo intervento, hanno salvato una 39enne in procinto di gettarsi dal bordo del ponte “Filomena delli Castelli” del fiume Saline al confine tra Montesilvano e Città Sant’Angelo.

Un passante ha contattato il 112, comunicando di trovarsi a Montesilvano, nei pressi del cavalcavia, e di aver notato, sulla struttura, appoggiata all’esterno del guardrail, una giovane donna vestita di nero con lo sguardo fisso nel vuoto.

Una pattuglia di militari è riuscita ad avvicinarsi e, con un gesto repentino, hanno messo in salvo la vittima, riportandola sulla carreggiata.

Una volta tranquillizzata ed assistita, lei si è lasciata andare ad un pianto liberatorio e stringendo la mano di uno dei carabinieri intervenuti ha esclamato: "Grazie, mi avete salvato".

Successivamente, è intervenuto il personale del 118 che ha ha fornito alla donna le prime cure per poi trasportarla all’ospedale di Pescara allo scopo di svolgere ulteriori accertamenti.  07 gen. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 9174

Condividi l'Articolo