L’efficienza e la qualità del servizio sono da sempre le priorità per la società di sevizi urbani Ecolan e il risultato dell’indagine condotta da Customer Satisfaction per il 2024 è più che positivo. Oltre il 99 per cento degli utenti residenti e il 97 dei turisti si sono dichiarati soddisfatti dei servizi offerti, dalla raccolta differenziata, alla pulizia delle aree urbane,  dal porta a porta agli orari di raccolta dalle stazioni ecologiche alla pulizia delle spiagge.

Il 32,7 per cento dei villeggianti ha considerato il servizio di raccolta migliore rispetto alla propria città di provenienza e questo è un aspetto da non trascurare perché evidenzia le buone pratiche adottate e  che possono rappresentare un esempio anche a livello nazionale.

 I numeri comunicati in conferenza stampa sono significativi e raccontano più delle parole il lavoro e l’impegno che Ecolan sta portando avanti. Comprensibili ,quindi,l’orgoglio e la soddisfazione del presidente Massimo Ranieri che punta a migliorare l’unica criticità emersa dalle oltre 1000 interviste e che è data dal numero verde come ha puntualizzato, soffermandosi sui primi risultati relativi al grafene e sulla tariffa, argomento particolarmente sentito dai cittadini chiamati direttamente in causa perché a essere premiati saranno quelli virtuosi..della serie chi inquina paga di più.

Il presidente Ranieri ha tenuto inoltre a precisare il grande lavoro di disinfestazione a Ortona, in considerazione dell’emergenza dovuta ai casi di dengue. Intanto si attendono che vengano sbloccati i fondi del Pnrr, rassicurazioni in proposito sono arrivate dal consigliere regionale Nicola Campitelli. 14 ott. '24

Servizio di PINA DE FELICE e MASSIMILIANO BRUTTI

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 1124

Condividi l'Articolo